... e arriva il momento in cui lui gira la proposta e... piace o non piace.
Ma ancora prima di aver capito le motivazioni che li hanno portati ad avere tali sensazioni, iniziano ad argomentare, a discutere, a spiegare.
Far andare d'accordo l'istinto con la razionalità cercando di supportare le prime impressioni con argomenti razionali... quanto può esserci utile?
Ci sono altri modi per testare la creatività?
martedì 30 ottobre 2007
Focus Group e creatività
alle 15:08
Tags: focus group, Ricerca qualitativa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Certo. C'è un modo molto poco usato che si manifesta di rado e sotto varie forme. Si chiama coraggio.
Ma a volte anche istinto, pancia, intuizione.
Più di frequente si potrebbe chiamare osservazione, ma non in vitro, per favore.
Beh, forse rischiare un po' di piu' in certe occasioni non guasterebbe... e certo istinto ed intuizione possono essere ottimi consiglieri... ma credo comunque che possa esserci spazio anche per qualcosa di piu' strutturato, che salvaguardi la scientificita' del risultato.
Posta un commento