IBM ha pubblicato uno studio sui prossimi cambiamenti che investiranno il settore pubblicitario
Potete trovare lo studio questo indirizzo.
In tutta sincerità ho letto solo l'executive summary. Ciò che mi piace degli scenari è che ti permettono di staccare i pidei da terra e volare alto. ti fanno pensare sulle possibili connessioni o le possibili implicazioni per il tuo business, la tua carriera o le tue teorie.
In passato ho avuto modo di lavorare in un team dedicato alla creazione di scenari per la prima azienda italiana del settore automobilistico - un'azienda che in certe sue cose mi è parsa veramente innnovativa, ma che sfortunamtamente in passato non poteva o non voleva avvantaggiarsi di questa sua capacità... ma le cose stanno cambiando)
Ad ogni modo, credo che la creazione di scenari sia sempre utile (anche solo come esercizio mentale), i suoi risultati inoltre lo sono spesso. Ecco perché raccomando vivamente di leggere la ricerca di IBM.
Fa riflettere.
The end of advertising as we know it
giovedì 29 novembre 2007
Costruzione di scenari e pubblicità
alle 03:31
Tags: Creazione di scenari, IBM, pubblicità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento